L’Associazione Emily quest’anno è doppiamente presente a Una Marina di Libri, appuntamento letterario annuale oramai imperdibile! Due libri, due scrittrici, due racconti, sempre dal punto di vista delle donne.
VENERDI’ 7 GIUGNO ALLE ORE 16.30 – “Le Donne dell’Acquasanta” di Francesca Maccani – Gli alunni della 3A del Liceo “G. Galilei”, coordinati dalla docente Enza Guarino, insieme a Patrizia Miceli e alla dottoressa Carola Messina che coordina il Laboratorio genitori “Dedichiamoci del tempo” della D.D. “A. Gabelli” incontreranno l’autrice per un confronto sul testo e per approfondire i temi della violenza, dei diritti negati e delle sopraffazioni sulle donne. L’incontro sarà moderato da Milena Gentile, presidente di Emily Palermo.
DOMENICA 9 GIUGNO ALLE ORE 12.30 – “Il Senso delle Donne per la Città” di Elena Granata – Conversazione sulla città delle donne – modera Maria Giambruno, dialogano con Elena Granata Milena Gentile presidente di Emily Palermo e Maurizio Carta, assessore all’urbanistica del comune di Palermo. Riprogettare la città al femminile. Se esiste un pensiero e un inconsapevole istinto delle donne per gli spazi, unito a un’incisiva capacità di azione, dovrà presto farsi largo e prendere forma. Le città ne hanno un disperato bisogno!