Parte da Palermo il #TamponTaxTour nazionale

Parte da Palermo il #TamponTaxTour nazionale

Parte da Palermo il #TamponTaxTour nazionale 667 761 Milena Gentile
L’Amministrazione comunale ha sottoscritto il Manifesto per l’abolizione della iniqua #TamponTax! Abbiamo incontrato, con il vice Sindaco Fabio Giambrone e l’Assessore all’Innovazione Paolo Petralia, la Consigliera comunale di Firenze Laura Sparavigna, ideatrice del progetto e iniziatrice del #tampontaxtour, e la Presidente dell’associazione toscana Tocca a Noi, Lucrezia Iurlaro, che sta promuovendo la campagna in tutte le regioni d’Italia.
Il tour è partito ufficialmente il 19 agosto da Palermo e già sono in programma diverse tappe.
All’incontro erano presenti, tra gli altri, Giuseppe Vito Ales, Responsabile della rivista #Europea del Partito Democratico Unione Provinciale di Palermo, Caterina Altamore, Responsabile del Dipartimento Scuola del PD Sicilia, Violetta Sieli, in rappresentanza dell’Associazione Emily Palermo, ed Esmeralda Tyli della Fondazione NILDE IOTTI.
Si stanno gettando le basi per un proficuo Protocollo di intesa con la grande distribuzione, Confcommercio, Federfarma, gli ordini e il terzo settore.
Il gap di genere ha tante facce, non ultima l’iniquità fiscale: è inaccettabile che i prodotti igienici e sanitari per donne, bambini e anziani siano tassati al 22% alla stregua dei prodotti di lusso!
Il #Parlamento deve ascoltarci e recepire questa proposta nel prossimo decreto fiscale. #ToccaANoi mobilitarci!

Nel pomeriggio al Giardino dei Giusti alle 17  si è tenuto un altro incontro al quale hanno partecipato anche Aurora Ferreri, Responsabile del Dipartimento Diritti e Politiche di Genere del #Pd di #Palermo, Gloria Di Miceli della Segreteria provinciale del Pd di Palermo, Patrizia Miceli di Emily Palermo, Adriana Palmeri di #Mezzocielo. Hanno aderito al Manifesto anche la Presidente del PD di Catania Ersilia Saverino, le Consigliere comunali Marina Consoli di Pedara, Barbara Conigliello di Paternò, Sara Sindoni di Randazzo e la Presidente del Pd di Trapani Valentina Villabuona e le Consigliere comunali Marzia Patti di Trapani e Rosalba Mezzapelle di Marsala….ma le sottoscrizioni aumentano…

Lo dichiara MILENA GENTILE , Consigliera comunale e Responsabile del Dipartimento regionale Pari Opportunità e Politiche di Genere del PD Sicilia
Atto di indirizzo politico presentato da Milena Gentile in Consiglio comunale
   
Back to top